#PerNonDimenticarChiÈStato?

Appello alla Corte Penale Internazionale contro i crimini di guerra e alla Società Civile per l’immediata cessazione dei bombardamenti su Gaza

sabato 28th, Ottobre 2023 / 09:44 Written by

Prima che sia troppo tardi! Firmate e diffondete la Petizione per chiedere l’immediata cessazione dei bombardamenti su Gaza. 

Con l’imminente operazione via terra Israele si propone di radere al suolo la striscia di Gaza in 24-48 ore. 

Sono le esatte parole del premier neo-nazifascista Netanyahu, con le quali ha preannunciato l’olacausto dell’inerme popolo palestinese.

CHIEDIAMO L’IMMEDIATA CESSAZIONE DEI BOMBARDAMENTI E L’INTERVENTO DELLE NAZIONI UNITE PER FERMARE IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE. OLTRE 6546 VITTIME CIVILI E 17439 FERITI TRA CUI OLTRE 2360 BAMBINI! (ANSA 24/10/2023).

CHIEDIAMO UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA INTERNAZIONALE INDIPENDENTE DAI GOVERNI E DALLE OPPOSTE FAZIONI PER ACCERTARE LE RESPONSABILITÀ DEGLI INDISCRIMINATI ATTACCHI SULLA STRISCIA E, IN PARTICOLARE SULL’OSPEDALE DI GAZA.

Quanto sangue di donne e innocenti il governo nazista-fascista del criminale di guerra Benjamin Netanyau intende ancora spargere per appagare la propria sete di vendetta? 

NON STARE A GUARDARE! 

Firma ora  https://chng.it/tfB8GXHdN7 

 FERMIAMO IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE!

Il Movimento per la Giustizia Robin Hood, Avvocati senza Frontiere e Donne per la Giustizia aderiscono agli appelli e alla manifestazioni promossi dalla Rete Italiana Pace e Disarmo in ogni parte d’Italia, senza bandiere e padrini politici.

Roma, 28 ottobre: Corteo Nazionale per la Palestina

Sabato 28 ottobre alle ore 15: partenza da Piazza di Porta San Paolo (Piramide) di un corteo diretto a Piazza San Giovanni, a sostegno del popolo palestinese nella notte fatto oggetto di una terrificante invasione da cielo e terra.

Vedi video: https://www.agi.it/estero/news/2023-10-27/israele-espande-operazioni-di-terra-ultime-notizie-23691695/#


Ciò nonostante, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, convocata in sessione speciale, abbia votato ieri a stragrande maggioranza una risoluzione che chiede l'”immediata tregua umanitaria” tra Israele e i militanti di Hamas e l’accesso agli aiuti umanitari alla popolazione assediata nella Striscia di Gaza. Il testo è stato approvato, tra gli applausi, con 120 voti a favore, 45 astenuti e 14 contrari, tra cui Israele e Stati Uniti….

Le deliranti parole del consigliere di Netanyahu: “Inizia la nostra vendetta”

“Hamas pagherà per i suoi crimini contro l’umanità e Israele sta iniziando a vendicarsi”.

Intanto, il bilancio delle vittime continua a crescere. Il numero degli israeliani uccisi nell’azione terroristica del 7 ottobre sono circa 1400, con 1500 miliziani di Hamas uccisi. Invece, i civili palestinesi a Gaza sono in continuo divenire, pari ad oltre 7000 morti di cui 2360 bambini colpiti dai raid indiscriminati dell’aeronautica israeliana nella Striscia, dove i civili palestinesi avevano cercato rifugio dal nord.

Questi sono veri e propri crimini contro l’umanità che verranno giudicati dalla storia di cui non possiamo renderci complici con il nostro silenzio e indifferenza


2 comments on “Appello alla Corte Penale Internazionale contro i crimini di guerra e alla Società Civile per l’immediata cessazione dei bombardamenti su Gaza

  1. Monica ha detto:

    No alla guerra!!! Troppe vittime innocenti che pagano con la vita per l’egoismo e la cattiveria altrui. Fermatevi! 🙏🏻

  2. Giovanni ha detto:

    Un particolare: dalla formulazione della petizione si evince che ogni singolo membro di Tsahal non è perseguibile automaticamente per la semplixce appartenenza all’esercito regolare di unao Stato, mentre ogni memro dHamas è perseguiile singolarmente in quanto membro sdi un gruppo terrorsta: è corretto?
    GN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To top ↑